Storie di Straordinaria Dislessia

Storie

In questi giorni al Salone del Libro di Torino è stato presentato il libro “Storie di Straordinaria Dislessia” scritto da Rossella Grenci, logopedista, blogger e autrice, e Daniele Zanoni, dislessico adulto, dottore in fisica e formatore. 

Ve ne suggerisco caldamente la lettura: 15 storie di grandi dislessici (alcuni supposti tali, altri che lo sono con certezza) che possono essere d’aiuto nella comprensione di specifiche difficoltà e nel modo di affrontarle. Una caratteristica che li contraddistingue è proprio l’approccio particolare ai problemi, che probabilmente è dovuto ad un modo di vedere il mondo non comune a tutti, un modo, appunto, dislessico.

Lo scorso Ottobre, ho avuto modo di organizzare la presentazione di questo libro a Cosenza. L’incontro con l’autrice ha rappresentato un’occasione per confrontarsi su una tematica spesso trascurata e attorno a cui gravitano ancora ignoranza e disinformazione (purtroppo!).

Vi consiglio di ricordarvene la prossima volta che passerete in libreria! Un modo alternativo, quindi straordinario, di conoscere meglio la dislessia e i DSA.

“Essere dislessici non significa affatto non riuscire a realizzare i propri sogni.”

Infine, qualche foto dell’evento a Cosenza insieme alla dott.ssa Rossella Grenci.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia un commento